Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’azienda di Cinisello Balsamo compie un ulteriore passo nell’eccellenza della Corporate Social Responsability.

Milano, 21 Giugno 2017. Si inaugura in queste ore la biblioteca di Geico, la prima biblioteca aziendale che entra a far parte di CSBNO, il grande circuito bibliotecario pubblico italiano che gestisce 1.550.000 prestiti all’anno.
Da oggi, all’interno del Giardino dei Pensieri di Laura, centro di creatività permanente dove prende vita tutto ciò che l’azienda offre a livello culturale, etico e sociale, sarà a disposizione di tutti i dipendenti Geico, delle loro famiglie e, a breve, di tutti i 90.000 utenti attivi del circuito CSBNO, un patrimonio librario di grande valore, che spazia in tutti i campi di interesse.
Una biblioteca aziendale completa, quella di Geico, composta da circa 600 volumi, ai quali si aggiunge tutto l’archivio presente nelle 53 biblioteche del circuito CSBNO, distribuite su 32 comuni. Si tratta di una delle prime biblioteche in Italia nate dall’accordo con un circuito bibliotecario interamente pubblico.
Grazie a questa iniziativa, un altro tassello si aggiunge al percorso intrapreso da Geico, che da sempre pone le proprie risorse più preziose – le persone – la loro crescita personale e il loro benessere psico-fisico al centro di ogni scelta aziendale. Approccio che è stato riconosciuto ed apprezzato anche a livello nazionale, con il prestigioso riconoscimento Great Place to Work®.
Grazie al supporto di CSBNO – Culture, Socialità, Biblioteche, Network Operativo – è stato possibile portare a compimento, in brevissimo tempo e con risultati che hanno superato le aspettative, questo progetto, che ha visto coinvolti, come parte attiva, anche i Comuni di Cinisello Balsamo, storicamente e geograficamente legato a Geico, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni.
Il sodalizio tra Geico e il Comune di Cinisello Balsamo è radicato e vivo, animato soprattutto dal profondo legame che la dirigenza dell’azienda, nella persona del Presidente Ali Raza Arabnia, sente nei confronti del territorio e della sua cittadinanza. Numerose negli anni, infatti, sono le collaborazioni, le attività svolte insieme e le donazioni che Geico ha destinato alla comunità, per le quali il Presidente ha anche ricevuto l’importante onorificenza “La Spiga D’Oro”.

I Comuni di Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni hanno contribuito al raggiungimento di un ragguardevole numero di testi a disposizione dei lettori, fornendo una buona parte del partimonio librario.